B&b Borgagne, i migliori b&b a Borgagne per l’estate
Borgagne è una piccola grande frazione della provincia di Lecce. Posizionato in modo strategico è a soli 5 km dal mare di Sant’Andrea, otto da Torre dell’Orso e soli 15 km da Otranto. Per questo posizione strategica Borgagne ogni estate ospita centinaia di persone. I nostri ospiti ci scelgono perchè Borgagne non è direttamente sul mare ma a pochissima distanza dal mar Adriatico tanto da raggiungerlo in bicicletta tramite le tante stradine di campagna che circondano il paese. Per questa posizione strategica molti abitanti di Borgagne hanno deciso di puntare sull’accoglienza di qualità (b&b borgagne) e i punteggi così alti di Booking e altri portali turistici sono solo la conferma di questa lungimirante scelta.
b&b a Borgagne
Iniziamo dalla prima struttura che su Booking totalizza un punteggio pari a 9.7 su 68 recensioni ricevute. L’Agriturismo La Paiara, immerso nella tranquillità, offre un giardino, una terrazza, e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e l’ultima recensione dell’ottobre scorso gli ospiti entusiasti della struttura lamentano invece la “mancanza delle friselle e dell’olio del gestore” al rientro a casa. In seconda posizione troviamo in ex-equo tre strutture con punteggio 9.5 (Alloggi Emanuela, Appartamenti Stancaro e Alloggi rurali per vacanze). Tutte e tre le strutture sono immerse nel verde e sono talmente isolate che in tutte e tre è assente la connessione internet tanto che in una di queste una delle recensioni parla proprio di questo isolamento “l’appartamento e’ situato in campagna ed e’ stato piacevole essere avvolti dal completo silenzio (per noi abituati ai rumori della citta’)”.
In terza posizione un altro ex-equo con altre due strutture attestate a 9.4 su Booking. Masseria Agriturismo Costarella con la sua location tranquilla e bellissima, staff appassionato e sempre disponibile, mai visto persone cosi gentili e sorridenti. Vedere la proprietaria correre sotto la pioggia per mettere un ombrello affianco alla tua camera nel caso in cui tu decidessi di uscire con il maltempo è una cosa che non ha prezzo”. Stessa punteggio a Masseria Caliani, una “masseria fantastica immersa nel verde, ideale per rilassarsi e staccare la spina. facilmente raggiungibile e vicinissima a spiagge fantastiche. il proprietario Michele è una persona molto disponibile al nostro arrivo ci ha fornito tanti spunti sui luoghi da visitare e sui posti dove mangiare.”
E voi che avete soggiornato a Borgagne e nei suoi b&b cosa vi ha colpito, cosa vorreste ritrovare al vostro ritorno, cosa, invece, non vorreste vedere? Lasciateci un commento.
Francesco Cappello